Torna a settembre 2023 l’iniziativa dello Spritz Viola per sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer e delle demenze in generale. Sono già molti i bar di Trieste aderenti ma l’appello è rivolto a quanti più esercizi commerciali possibili.
Esistono tanti modi per sensibilizzare: scrivere libri, pubblicare giornali, parlare con le persone… Un po’ per divertirci, un po’ per alleggerire un argomento che spaventa, abbiamo deciso di proporre anche quest’anno lo Spritz Viola.
Per tutto settembre, mese mondiale dell’Alzheimer, lo Spritz Viola verrà servito in diversi bar e caffè di Trieste.
Questo spritz, viola come il colore dell’Alzheimer e realizzato anche in versione analcolica, sarà tutto da gustare e darà un supporto concreto a chi si prende cura di una persona con Alzheimer. Gli esercizi pubblici aderenti si impegnano infatti a donare parte del ricavato di questi spritz alla Associazione de Banfield per le attività di CasaViola a sostegno delle persone con demenza ai loro caregiver.
Gli esercenti commerciali possono aderire compilando il form raggiungibile tramite il bottone sottostante e ciascuno di noi può invitarli a farlo semplicemente facendo inquadrare dal proprio cellulare questo qr code: