L’obiettivo della de Banfield è offrire un aiuto per anziani fragili puntuale, elastico e rispettoso.
Il primissimo servizio che l’Associazione offre, sempre a titolo assolutamente gratuito, è la consulenza con operatrici professioniste che supportano le persone anziane non autosufficienti e le loro famiglie a gestire l’assistenza a domicilio. Ogni consulenza è assolutamente centrata sui bisogni specifici della singola persona.
Le consulenze prevedono:
1. Ascolto
Offrire aiuto per gli anziani passa dall’ascolto delle loro necessità. Le nostre operatrici professioniste, attraverso domande mirate, fanno emergere i bisogni della persona non autosufficiente e chiariscono le priorità.
2. Risposte
Una volta emerse le necessità della persona anziana, le operatrici chiariscono tutti i dubbi e indicano quali procedure burocratiche svolgere per attivare i servizi di cui l’anziano ha bisogno.
3. Guida
Le operatrici elaborano assieme alla famiglia e alla persona anziana fragile il piano d’azione per garantire il giusto supporto all’utente, accompagnandoli nello svolgimento delle pratiche burocratiche.
4. Azione
L’Associazione attiva i propri servizi, come il prestito ausili sanitari, il sostegno psicologico e la formazione ai caregiver per rispondere alle necessità più pressanti della persona anziana fragile.
5. Continuità
La de Banfield rimane a disposizione dell’anziano e della famiglia, assicurandosi che la situazione evolva come pianificato e rispondendo ad eventuali nuovi dubbi, in un ottica di continuità del servizio.
La de Banfield offre il servizio di consulenza senza limiti e a titolo sempre gratuito. In seguito alle richieste degli utenti le operatrici li ricontattano, secondo l’ordine e la priorità delle richieste.
Come richiedere una consulenza
Non è necessario essere in possesso di riconoscimento d’Invalidità Civile o avere un reddito basso. Per usufruire del nostro servizio di consulenze gratuito è sufficiente fare una chiamata.
Chiamaci
Chiama lo 040 362766
attivo dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 13:00.
In orari differenti, lascia un messaggio indicando il tuo nome, cognome e un recapito a cui poterti ricontattare in seguito.