Il nostro lavoro è aiutare gli anziani fragili di Trieste, e non solo, a continuare a vivere a casa propria, nonostante le difficoltà.
Per questo forniamo quotidianamente numerosi e diversi servizi professionali a titolo totalmente gratuito. Partendo dall’ascolto, insieme a chi ci chiede aiuto troviamo il modo migliore per offrire il nostro sostegno, dalla consulenza al prestito ausili sanitari, dal supporto a domicilio alla formazione dei caregiver.
Consulenza
Le nostre consulenti aiutano ad organizzare l’assistenza della persona anziana fragile, tra burocrazia, individuazione dei bisogni e dialogo con i servizi pubblici.
Prestito ausili sanitari gratuito
L’Associazione de Banfield conta su un magazzino ausili con più di 2.000 pezzi per il prestito agli anziani fragili di Trieste, affinché possano muoversi in sicurezza.
Assistenza domiciliare
La nostra equipe risponde simultaneamente alle esigenze sociali e sanitarie delle persone anziane più fragili coordinando l’assistenza a domicilio.
Indagine caregiver lavoratori
Lavoriamo per individuare le difficoltà e le necessità dei caregiver che lavorano e che devono dividersi tra compiti di cura, obiettivi professionali e vita privata.
Sensibilizzazione
Tutti speriamo di poter invecchiare in serenità. Per questo facciamo del nostro meglio per creare una comunità in grado di sostenere gli anziani fragili anche con l’informazione.
Universal Design
Grazie allo staff di professionisti, alla storia improntata sul dare aiuto alle persone fragili e inspirandoci ai principi della “progettazione universale”, siamo in grado di dare consulenza nella progettazione dove è bene prestare attenzione a una varietà il più ampia possibile di fruitori, mirando all’inclusione di ciascuno.
Alzheimer e Demenze
CasaViola è il servizio per caregiver di persone con Alzheimer o altre demenze, per aiutarli a gestire al meglio il proprio difficile compito di cura e sostenerli con diverse attività.
Vai alla pagina dedicata.
Dementia Friendly Community
L’Associazione de Banfield lavora attivamente per costruire sempre più comunità adatte ai bisogni di tutti e per questo è promotrice di numerosi progetti DFC su tutto il nostro territorio.
Vai alla pagina dedicata.