Il progetto solidale La Borsa che Dona ha il piacere di contare sul supporto di numerosi amici e amiche.
Scopri chi sono e perché hanno deciso di “metterci la faccia” per aiutare le persone anziane fragili di cui ci prendiamo cura.
Margherita Granbassi
Medaglia olimpica, campionessa del mondo e conduttrice televisiva
“Mi hanno colpito proprio tanto la cura, l’amore e l’attenzione ai particolari con cui sono fatte queste borse. Ritengo siano le stesse con cui dobbiamo trattare le persone più fragili, le persone anziane. Solo con amore e attenzione ai particolari possiamo dimostrare di stare veramente vicino a una generazione tanto tanto preziosa per tutti noi. Per questo spero che queste borse vadano a ruba e che l’Associazione de Banfield continui in questo percorso. Penso sia il momento giusto, perfetto, per fare un dono veramente prezioso, in tutti i sensi, alle persone a cui vogliamo bene.”
Rossana Bettini Illy
Giornalista, scrittrice e imprenditrice
“Ago e filo, ma soprattutto COLORE e gioia, grazie all’Emporio della solidarietà, che ha creato per l’Associazione de Banfield delle borse di una bellezza pazzesca! Di fogge differenti e stampe dai cromatismi combinati con gusto e cuciti con maestria. Mi auguro che “La Borsa che Dona” abbia tutto il successo che merita e porti un po’ di leggerezza anche a chi, come gli anziani fragili e i loro familiari, sta vivendo momenti difficili.”
Giovanna Botteri
“Quand’ero a Pechino sono stata contattata per sostenere questa campagna solidale realizzata da una storica associazione benefica della mia città, l’Associazione de Banfield. Dalla lontana Cina, ho scelto subito di aderire al progetto la cui riuscita è affidata a ciascuno di noi.”
Barbara Franchin
“Sono felice di essere parte di quest’ iniziativa unica, nata proprio a Trieste, dalle mani dell’Emporio della solidarietà dell’Associazione de Banfield. “La borsa che dona” è bella perché è cucita a mano con cura, riutilizzando stoffe e foulard dimenticati. Ed è speciale perché serve ad aiutare concretamente chi porta su di sé tutto il peso dei propri anni. Che delle borse possano trasformarsi in un sostegno concreto per le persone anziane della nostra città è bellissimo.”
Mitja Gialuz
Lino Guanciale
“La Borsa che Dona” dell’Associazione de Banfield è un progetto volto al sostegno delle persone anziane fragili, spesso dimenticate ma che mai come in questo momento hanno bisogno di aiuto. Sono felice di dare voce a questa bellissima iniziativa di solidarietà. Partecipiamo tutti per donare ore di sostegno e cura a chi ne ha più bisogno.”
Michela Morutto
“Il progetto della “Borsa che Dona”, mi ha subito entusiasmato perché è stato un modo tangibile di dare aiuto e sostegno, alle persone ammalate e in difficoltà. E chi meglio di noi caregiver, può capire l’importanza di questi piccoli Grandi gesti?
Grazie all’Associazione per tutte le splendide iniziative che propone che rivestono una vitale importanza sia per le persone ammalate, sia per i familiari che sempre più spesso si sentono abbandonati e privi di risorse nella gestione della malattia.”
Ariella Reggio
Anche quest’anno non si sa quale scegliere tanto sono belle le BORSE CHE DONANO…mi toglierò dall’imbarazzo e ne prenderò almeno tre: sono così diverse! Sono borse già piene d’AMORE, ci penseremo noi donne a riempirle ancora, ne sono sicura! E buon Natale a tutti!
Daniela Poggi
Eccomi a voi con la notizia della borsa giunta a casa. È bellissima…con i miei adorati cavalli. Vorrei fare i complimenti a tutte le volontarie perché hanno svolto un lavoro “regale”. E ringraziarle con tutto il cuore per l’impegno e l’amore dedicati ai più fragili. Un abbraccio forte forte