Un invecchiamento attivo può generare importanti benefici dal punto di vista della salute psicofisica e della qualità di vita in generale.

Torna il Gruppo ABC per caregiver alla DFC di Muggia

Gruppo ABC® – Muggia
Incontri di mutuo aiuto sulla comunicazione

Proseguendo il progetto di “Muggia città amica delle persone con demenza”, il Comune di Muggia, congiuntamente con l’Associazione de Banfield e la Cooperativa La Quercia, organizza alcuni incontri formativi/informativi rivolti a caregiver di persone colpite da demenza.
 
I Gruppi ABC applicano l’Approccio Capacitante® del prof. Vigorelli, favoriscono l’acquisizione di nuove competenze da parte del caregiver, per riuscire a comunicare in modo nuovo ed efficace con la persona con demenza. In un clima amichevole, a partire da esempi concreti, si lavora al miglioramento del rapporto con la persona con demenza, per comprendere i suoi bisogni e rispondere nel miglior modo possibile. È consigliata la partecipazione a tutti gli incontri.
 
Gli interessati potranno prenotarsi al numero 040 3360227 (Sportello Informativo del Servizio Sociale del Comune di Muggia). Gli incontri del Gruppo ABC a Muggia sono offerti a titolo gratuito per tutti i caregiver di persone con Alzheimer o altra forma di demenza.

Condividi con i tuoi cari

Leggi altre news