Fai play sul video
per imparare la coreografia!
Il flash-mob inizia con il contributo delle scuole di danza e al minuto 01:50, con il secondo ritornello, si inseriscono tutti i partecipanti, eseguendo i passi che Michela ci spiega nel video qui accanto.
Imparare le parole su cui balleremo ti è di grande aiuto!
Ecco il testo del ritornello:
Vedi, ci sono dei ricordi che mi devi
Sei grande, ma ti chiamo ancora baby Ho gli occhi rossi, ma non te ne accorgi Ti guardo mentre dormi Ma solo ieri c’eri, nei giorni neri Quelli che piove troppo forte per stare in piedi E fottevamo anche la morte volando leggeri M’hai chiesto, “Dimmi cosa temi, che cosa credi?” La mia risposta sei tu
Una cosa davvero importante da sapere: NON È UN VIDEO A SPECCHIO.
Se Michela dice di andare a destra, vai a destra 🙂
Dove balliamo?
Il flash-mob si terrà in Piazza della Borsa a Trieste, giovedì 21 settembre 2023, Giornata Internazionale dell’Alzheimer.
A che ora balliamo?
L’orario di ritrovo è alle 18:40.
L’evento vero e proprio inizierà tra le 19:00 e le 19:05. Non fare tardi!
Ricordati 3 cose importanti
Dress Code
Jeans classici e maglietta bianca, un look semplice per essere tutti uguali e rendere il flash-mob ancora più efficace a livello visivo.
Questo abbigliamento è stato pensato per mettere in evidenza il foulard viola, colore simbolo dell’Alzheimer, che regaleremo ad ogni partecipante e che ognuno dovrà indossare.
Come indossarlo? Scegli il tuo modo di portarlo. Più è creativo meglio è!
Passa a ritirare il tuo foulard
Durante il flash-mob tutti i partecipanti dovranno indossare il foulard viola che abbiamo preparato. La partecipazione all’evento è gratuita e il foulard anche: è un modo per ringraziarti della tua partecipazione.
Passa a ritirarlo al banchetto dell’Associazione de Banfield che sarà presente in Piazza della Borsa da venerdì 15 settembre a giovedì 21 settembre dalle 09:30 alle 18:30.
Il Mese Mondiale dell'Alzheimer
Per tutto settembre, il Mese Mondiale dell’Alzheimer, CasaViola-Associazione de Banfield ha organizzato tante altre iniziative di sensibilizzazione e informazione. Tra Spritz Viola, presenza in piazza e Dementia Friendly Community, ce n’è per tutti i gusti.
Scopri come partecipare.
Sostieni chi convive con la demenza:
fai una donazione.
Il tuo contributo è un dono preziosissimo per chi convive con l’Alzheimer o un’altra forma di demenza.
Ci permette di continuare a realizzare a CasaViola le nostre attività di sensibilizzazione, informazione, formazione, supporto psicologico e orientamento.