Buono Natale!
Sì, hai letto bene, abbiamo scritto buono, perché questo è un augurio ma può essere anche un “buono” per dare più serenità a una persona fragile durante l’anno che verrà.
Il regalo più bello per Natale è quello di poterlo vivere a casa propria, in sicurezza e serenità. Noi lavoriamo ogni giorno per dare sostegno alle persone anziane fragili e alle loro famiglie proprio per questo motivo. Tu puoi aiutarci. Come? Con una donazione!
Ogni donazione vale un’attenzione speciale per una famiglia che vive una vecchiaia difficile.
Passaci a trovare al tradizionale Mercatino di Natale!
Da martedì 26 novembre le volontarie dell’Emporio della Solidarietà dell’Associazione de Banfield saranno nell’atrio della Camera di Commercio di Trieste (Piazza della Borsa 14) per il tradizionale Mercatino Natalizio con pandoro, panettoni e cioccolatini avvolti dalle loro bellissime creazioni.
Le shopper realizzate sono frutto di un fine lavoro artigianale. Per confezionarle sono state utilizzate stoffe di vario tipo e numerosissime cravatte variopinte, altrimenti dimenticate in un cassetto.
Il Mercatino di Natale si svolgerà dal 26 novembre al 5 dicembre con orario:
– Lunedì e mercoledì 09:00 – 17:00
– Martedì, giovedì e venerdì 09:00 – 15:00
Il ricavato andrà a sostegno delle attività a domicilio svolte dall’Associazione per le persone anziane fragili e le loro famiglie.
Quanto vale la tua donazione? Tantissimo!
È uno splendido regalo di Natale.
Con un piccolo gesto puoi fare molto per le persone che ogni giorno ci chiedono aiuto:
donar loro la serenità di vivere a casa, nonostante la fragilità.
Dona ora!
Scegli la modalità più comoda per te:
– carta di credito e PayPal cliccando qui
– contanti o POS presso tutte le nostre sedi
– bonifico bancario sul conto corrente bancario presso Unicredit IBAN IT 31 Y 02008 02230 00000 5533689, causale “Buono Natale”.
Invia un augurio
alle persone che ci aiuti a sostenere
Scrivi un messaggio per chi vive una vecchiaia difficile. Noi lo trascriveremo sulla cartolina che puoi scaricare qui sotto e lo porteremo a casa di una delle persone che assistiamo. In questo modo, non solo potrai aiutarla con una donazione, ma anche farle arrivare il tuo messaggio di auguri.
Benefici fiscali
L’Associazione de Banfield è un’Organizzazione di Volontariato (ODV) ed è scritta al n.12 del Registro Regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. I privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono pertanto beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
I privati possono:
- dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2. D.Lgs 117/2017);
o in alternativa:
- detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’erogazione fino a un massimo di € 30.000(art. 83, c. 1, D. Lgs 117/2017)
Le imprese possono:
- dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2. D.Lgs 117/2017)
Importante:
-
Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario).
-
Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.
-
Ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera avere la ricevuta di donazione dell’Associazione.